Il bando è rivolto ai cittadini italiani maggiorenni o di altro Stato membro dell'Unione Europea o ai cittadini extracomunitari in possesso di un permesso di soggiorno di durata almeno decennale e residenti in un comune italiano non montano.
Per essere ammessi e beneficiare del contributo, i richiedenti devono acquistare un immobile ad uso abitativo i) già esistente alla data di pubblicazione del bando, ii) facente parte di uno dei comuni montani toscani con popolazione inferiore a 5.000 abitanti al 31 dicembre 2022, iii) rientrante nelle categorie catastali ad uso abitativo.
Sono richieste la residenza e la dimora abituale nello stesso immobile.
Tipo di agevolazione
L'importo minimo richiedibile è di 10.000 euro, mentre quello massimo è di 30.000 euro. In ogni caso, l'importo massimo del contributo non potrà superare il 50% del totale delle spese sostenute per i costi legati all'acquisto dell'immobile e dei suoi accessori.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso un'apposita applicazione web a partire dalle ore 13.00 del 12 giugno 2024 fino alle ore 13.00 del 27 luglio 2024:
https://www.regione.toscana.it/-/bando-residenziat%C3%A0-in-montagna-2024
Noi di Your Way to Italy vi aiuteremo a cogliere l’opportunità offerta dal bando "Residenzialità in montagna 2024". Contattateci per prenotare la vostra prima consulenza e iniziare il processo! #YourWaytoItaly
Il contenuto di questo articolo intende fornire una guida generale sull'argomento. È necessario richiedere una consulenza specilizzata per la propria specifica situazione.
Hai dubbi o domande? Vuoi avere maggiori informazioni o ricevere una consulenza?
Prenota subito un appuntamento con i nostri esperti in materia di diritto dell'immigrazione e cittadinanza italiana
Resta sempre aggiornato leggendo le notizie più recenti e gli approfondimenti sui temi più importanti di diritto dell'immigrazione e della cittadinanza italiana