Visti Brevi Header
Visti di breve durata

Visto Schengen di breve durata

I cittadini di Paesi extra-UE non esenti dall'obbligo di visto, se vogliono fare ingresso in Italia e/o nell'area Schengen per soggiorni di breve durata per ragioni di turismo o di affari devono richiedere e ottenere un visto Schengen (C)

Visti
Soggiorni di breve durata

Sia che la ragione sia un viaggio per turismo o per affari, i cittadini extra-UE che non hanno la cittadinanza di un Paese esente dall'obbligo di visto anche per soggiorni di breve durata devono obbligatoriamente, prima di viaggiare, richiedere all'Ambasciata o Consolato italiano nel Paese estero di residenza un visto Schengen (C) di breve durata.

Il visto così rilasciato dà il diritto al titolare di soggiornare in Italia per un periodo di tempo che non sarà in ogni caso mai superiore ai 90 giorni ogni 180 giorni ed essendo un visto Schengen uniforme permetterà anche al titolare di spostarsi in altri Stati aderenti all'accordo di Schengen per soggiornarvi durante il periodo di validità.

Il nostro team fornisce un'assistenza integrale in tutte le fasi del processo:

- consulenza generale

- assistenza nella predisposizione della documentazione di supporto

- istruzioni per le richieste di visto presso le Ambasciate e Consolati italiani

Visto Per Turismo Abstract
Visti Schengen di breve durata
Visto Schengen per turismo

I cittadini extra-UE che vogliono fare ingresso in Italia per motivi di turismo e che non sono cittadini di Paesi esenti dall'obbligo di visto devono richiedere un visto Schengen prima del loro viaggio - scopriamo come!

Visto Per Affari Abstract
Visti Schengen di breve durata
Visto Schengen per affari

I cittadini extra-UE che vogliono fare ingresso in Italia per motivi di affari e che non sono cittadini di Paesi esenti dall'obbligo di visto devono richiedere un visto Schengen prima del loro viaggio - scopriamo come!

News
Ultime dal blog

Resta sempre aggiornato leggendo le notizie più recenti e gli approfondimenti sui temi più importanti di diritto dell'immigrazione e della cittadinanza italiana

Visti e permessi
Cittadinanza
Tax, legal and more
Persona seduta in una sala d’attesa, guardando davanti a sé.
Visti e permessi
Conversione di un permesso di soggiorno in attesa occupazione: come si fa?
Gli stranieri in Italia possono convertire il loro permesso di soggiorno in un permesso per attesa occupazione, che consente loro di rimanere legalmente nel Paese mentre cercano lavoro dopo aver terminato un contratto o gli studi.
Lavoratrice domestica mentre rifà il letto in un’abitazione privata.
Visti e permessi
Come si ottiene il permesso di soggiorno per collaboratori domestici di cittadini italiani o UE che si trasferiscono in Italia?
La normativa italiana consente ai cittadini italiani e dell’Unione Europea che si trasferiscono in Italia di assumere collaboratori domestici non comunitari già impiegati all’estero, attraverso una procedura specifica fuori quota. Il percorso prevede il rilascio del nulla osta al lavoro, la richiesta del visto e il successivo permesso di soggiorno
Bandiera ucraina blu e gialla che sventola
Visti e permessi
Estensione della protezione temporanea per cittadini ucraini fino al marzo 2027
L’Italia ha prorogato la protezione temporanea per i cittadini ucraini fino a marzo 2027, garantendo la continuità dei permessi di soggiorno e l’accesso a lavoro e servizi in linea con le decisioni dell’Unione Europea
1 / 49
Visti o Cittadinanza?
Scopri la soluzione che fa per te

Scopri subito quali visti puoi richiedere o se hai diritto alla cittadinanza italiana

Scopri il visto e permesso di soggiorno per te più adatto!

Scopri se hai diritto di richiedere la cittadinanza italiana!