Visti Brevi Header
Visti di breve durata

Visto Schengen di breve durata

I cittadini di Paesi extra-UE non esenti dall'obbligo di visto, se vogliono fare ingresso in Italia e/o nell'area Schengen per soggiorni di breve durata per ragioni di turismo o di affari devono richiedere e ottenere un visto Schengen (C)

Visti
Soggiorni di breve durata

Sia che la ragione sia un viaggio per turismo o per affari, i cittadini extra-UE che non hanno la cittadinanza di un Paese esente dall'obbligo di visto anche per soggiorni di breve durata devono obbligatoriamente, prima di viaggiare, richiedere all'Ambasciata o Consolato italiano nel Paese estero di residenza un visto Schengen (C) di breve durata.

Il visto così rilasciato dà il diritto al titolare di soggiornare in Italia per un periodo di tempo che non sarà in ogni caso mai superiore ai 90 giorni ogni 180 giorni ed essendo un visto Schengen uniforme permetterà anche al titolare di spostarsi in altri Stati aderenti all'accordo di Schengen per soggiornarvi durante il periodo di validità.

Il nostro team fornisce un'assistenza integrale in tutte le fasi del processo:

- consulenza generale

- assistenza nella predisposizione della documentazione di supporto

- istruzioni per le richieste di visto presso le Ambasciate e Consolati italiani

Visto Per Turismo Abstract
Visti Schengen di breve durata
Visto Schengen per turismo

I cittadini extra-UE che vogliono fare ingresso in Italia per motivi di turismo e che non sono cittadini di Paesi esenti dall'obbligo di visto devono richiedere un visto Schengen prima del loro viaggio - scopriamo come!

Visto Per Affari Abstract
Visti Schengen di breve durata
Visto Schengen per affari

I cittadini extra-UE che vogliono fare ingresso in Italia per motivi di affari e che non sono cittadini di Paesi esenti dall'obbligo di visto devono richiedere un visto Schengen prima del loro viaggio - scopriamo come!

News
Ultime dal blog

Resta sempre aggiornato leggendo le notizie più recenti e gli approfondimenti sui temi più importanti di diritto dell'immigrazione e della cittadinanza italiana

Visti e permessi
Cittadinanza
Tax, legal and more
Infermieri 600 X 400 Px
Visti e permessi
Permesso di lavoro per infermieri professionisti stranieri
Questo articolo spiega come gli infermieri stranieri extracomunitari possono ottenere un permesso di lavoro in Italia, illustrando i passaggi necessari, come il riconoscimento del titolo professionale, la richiesta di visto e di residenza e l'iscrizione all'ordine professionale.
Stage Studio 600 X 400 Px
Visti e permessi
Permesso per studio e tirocinio in Italia?
Gli studenti internazionali in Italia possono svolgere tirocini senza limiti orari con un permesso di studio o formazione, poiché non sono considerati lavoro. Per lavorare al di fuori di un tirocinio, devono rispettare il limite di 20 ore settimanali o cambiare il loro permesso.
Rep Office 600 X 400 Px
Visti e permessi
Ufficio di rappresentanza in Italia
Un ufficio di rappresentanza in Italia consente alle aziende straniere di operare senza attività commerciali né reddito, concentrandosi su ricerca e promozione. Offre esenzione fiscale e accesso strategico, ma non concede il diritto a visti o permessi di soggiorno
1 / 22
Visti o Cittadinanza?
Scopri la soluzione che fa per te

Scopri subito quali visti puoi richiedere o se hai diritto alla cittadinanza italiana

Scopri il visto e permesso di soggiorno per te più adatto!

Scopri se hai diritto di richiedere la cittadinanza italiana!