Visti Brevi Header
Visti di breve durata

Visto Schengen di breve durata

I cittadini di Paesi extra-UE non esenti dall'obbligo di visto, se vogliono fare ingresso in Italia e/o nell'area Schengen per soggiorni di breve durata per ragioni di turismo o di affari devono richiedere e ottenere un visto Schengen (C)

Visti
Soggiorni di breve durata

Sia che la ragione sia un viaggio per turismo o per affari, i cittadini extra-UE che non hanno la cittadinanza di un Paese esente dall'obbligo di visto anche per soggiorni di breve durata devono obbligatoriamente, prima di viaggiare, richiedere all'Ambasciata o Consolato italiano nel Paese estero di residenza un visto Schengen (C) di breve durata.

Il visto così rilasciato dà il diritto al titolare di soggiornare in Italia per un periodo di tempo che non sarà in ogni caso mai superiore ai 90 giorni ogni 180 giorni ed essendo un visto Schengen uniforme permetterà anche al titolare di spostarsi in altri Stati aderenti all'accordo di Schengen per soggiornarvi durante il periodo di validità.

Il nostro team fornisce un'assistenza integrale in tutte le fasi del processo:

- consulenza generale

- assistenza nella predisposizione della documentazione di supporto

- istruzioni per le richieste di visto presso le Ambasciate e Consolati italiani

Visto Per Turismo Abstract
Visti Schengen di breve durata
Visto Schengen per turismo

I cittadini extra-UE che vogliono fare ingresso in Italia per motivi di turismo e che non sono cittadini di Paesi esenti dall'obbligo di visto devono richiedere un visto Schengen prima del loro viaggio - scopriamo come!

Visto Per Affari Abstract
Visti Schengen di breve durata
Visto Schengen per affari

I cittadini extra-UE che vogliono fare ingresso in Italia per motivi di affari e che non sono cittadini di Paesi esenti dall'obbligo di visto devono richiedere un visto Schengen prima del loro viaggio - scopriamo come!

News
Ultime dal blog

Resta sempre aggiornato leggendo le notizie più recenti e gli approfondimenti sui temi più importanti di diritto dell'immigrazione e della cittadinanza italiana

Visti e permessi
Cittadinanza
Tax, legal and more
Sesaonal 600x400
Visti e permessi
Circolare n. 10 del 5 maggio 2025: la conversione del permesso di soggiorno per lavoro stagionale
La Circolare n. 10/2025 consente ai lavoratori stagionali stranieri in Italia di convertire il permesso in uno per lavoro subordinato regolare, se hanno un’offerta di lavoro, senza limiti di quota e con diritto a lavorare durante la procedura.
Moving To Italy 600 X 400 Px
Visti e permessi
Stai pensando di lasciare il tuo paese per trasferirti in Italia?
Questo articolo offre una guida completa per chi sta valutando di trasferirsi in Italia. Affronta temi fondamentali come i tipi di visto e permessi di soggiorno, la scelta della città giusta, l'acquisto di un immobile, l'accesso al sistema sanitario, l'ottenimento del codice fiscale e l'apertura di un conto bancario
Appalto 600 X 400 Px
Visti e permessi
Permesso di lavoro per cittadini extracomunitari nell’ambito di contratti di appalto
Il permesso di lavoro per contratto di appalto consente a imprese straniere di inviare temporaneamente i propri dipendenti in Italia per svolgere servizi in base a un contratto con un’azienda italiana. Si tratta di un permesso speciale, al di fuori delle quote previste dal Decreto Flussi, regolato dall’articolo 27 del Testo Unico sull’Immigrazione.
1 / 25
Visti o Cittadinanza?
Scopri la soluzione che fa per te

Scopri subito quali visti puoi richiedere o se hai diritto alla cittadinanza italiana

Scopri il visto e permesso di soggiorno per te più adatto!

Scopri se hai diritto di richiedere la cittadinanza italiana!